La Kick Boxing
La Kickboxing (o kick boxing) è uno sport da combattimento di origine giapponese, diffusosi poi in USA, che combina le tecniche di calcio tipiche delle arti marziali orientali ai colpi di pugno propri del pugilato.
Orari
Martedì 15.00 -- 16.00
Giovedì 15.00 -- 16.00
Il corso è aperto agli adulti e a ragazzi e ragazze dai 12 anni di età.
Istruttori

Istruttore Simone Cristini
Simone pratica arti marziali da quando ha 8 anni. Inizia con il Karate (Goju-Ryu) con il Sensei Arcangelo Landi che gli fornisce le basi tecniche, fisiche e mentali per apprendere la disciplina. A 18 anni prende la cintura nera, inizia a praticare la Kick-Boxing (K-1) e a prendere parte a vari eventi e competizioni sportive nazionali. A 22 anni inizia MMA (Mixed Martial Arts) e tra il 2014 e il 2016 partecipa a vari Campionati italiani e alla Coppa Italia, dove nel 2016 si guadagna il secondo posto.
Nel 2018 partecipa con la Nazionale Italiana al campionato mondiale Unificato IMMAF/WMMAA dove vince le selezioni per la categoria dei 61kg.
Attualmente pratica la boxe per affinare la propria tecnica, per lui il combattimento è una passione senza fine e ha imparato il valore dell'umiltà di chi continua ad aver sempre voglia di imparare e crescere.