Pilates

SCUOLA DI ARTI MARZIALI TRADIZIONALI

I SHEN CHIA

la tua scuola di arti marziali dal 1998

Pilates

Imparare la semplicità del movimento, del controllo e dell'equilibrio respiratorio.

 

Si tratta di una tipologia di ginnastica adatta davvero a tutti, poichè consente di tonificare i muscoli in modo equilibrato, di migliorare la postura e accrescere la consapevolezza del proprio corpo. Gli esercizi di Pilates si basano su metodologie di stretching e vengono eseguiti seguendo particolari tecniche di respirazione.

 

La respirazione consente di ottimizzare la tonificazione muscolare e allo stesso tempo di rilassarsi, infatti il Pilates è una disciplina che viene eseguita sia con il corpo, sia con la mente. Entrare in palestra per una lezione di Pilates significa ritagliare per se stessi uno spazio di benessere fisico e mentale ed uscire rigenerati.

 

Il Pilates è una tecnica a corpo libero, che viene eseguita sul tappetino e si avvale dell’uso di piccoli attrezzi che coadiuvano il movimento, senza rappresentare un peso, poiché l’unico peso che viene utilizzato è quello del corpo stesso.

 

Il PILATES:

- modella in modo equilibrato i muscoli del ventre, delle braccia, dei glutei e delle gambe

- migliora la flessibilità e la coordinazione dei muscoli

- recupera la mobilità delle articolazioni

- migliora, previene e, in certi casi, risolve, dolori articolari e dorso-lombari

- influisce positivamente sulla postura e aumenta il senso dell’equilibrio lavorando sul baricentro corporeo e sul potenziamento dei muscoli del core

- combatte lo stress, aumenta la concentrazione e consente, grazie agli esercizi di respirazione, di imparare a raggiungere la calma e la tranquillità anche nelle situazioni stressanti della vita di tutti i giorni