Karate Goju ryu

SCUOLA DI ARTI MARZIALI TRADIZIONALI

I SHEN CHIA

la tua scuola di arti marziali dal 1998

Goju-Ryu Karate-Do

Il Karate-do Goju-Ryu (stile duro-morbido)

L’ antico Goju-Ryu Karate-Do di Okinawa tradizionale. Autentica ed efficace arte marziale per la difesa personale e lo sviluppo psicofisico del praticante.

Il Gojo-Ryu Karate-do è uno stile di karate tradizionale fondato da Sensei Chojun Miyagi; è un arte di combattimento a mani nude sviluppatasi nella piccola isola di Okinawa, nel sud del Giappone. Per lo più si è diffusa in tutto il mondo la riduzione sportivo-agonistica che, in vista degli obiettivi competitivi, ha completamente abbandonato tutto il bagaglio tecnico, morale e terapeutico del Karate-Do.

Il Karate-Do Goju-Ryu è la versione originale del Goju-Ryu di Okinawa, trasmessa inalterata da Maestro a Maestro fino ai nostri giorni. E' un'arte marziale che vede al centro di tutto lo studio dei Kata e delle loro applicazioni , utilizza attrezzi tradizionali per il condizionamento del corpo e per aumentarne la forza e la mobilità. Oltre ai colpi di pugno e di piede, comprende colpi di gomito, di ginocchio, di testa, completati da tecniche di lotta a terra, di proiezione e di immobilizzazione, il tutto alla ricerca dell’efficacia nel combattimento.

La pratica autentica del Goju-Ryu Karate-Do permette non solo di sviluppare una grande efficacia in termini di autodifesa, ma offre sopratutto gli strumenti ai praticanti di ogni età per formarsi nel raggiungere l'integrazione di corpo, mente ed educazione morale che è l'obiettivo fondamentale di ogni autentica arte marziale.

.