Kung Fu Hung Gar Bambini

SCUOLA DI ARTI MARZIALI TRADIZIONALI

I SHEN CHIA

la tua scuola di arti marziali dal 1998

Kung Fu Hung Gar Bambini e Ragazzi

l corso si rivolge ad allievi tra i 6 e i 12 anni di età.

 

La pratica del Kung Fu è per i bambini un'attività psicofisica completa adatta a stimolare lo sviluppo psicomotorio, la coordinazione, la concentrazione e l'autodisciplina, requisiti fondamentali per una crescita serena e salutare, che permetta al bambino di sviluppare i propri naturali talenti e qualità.

 

Il Corso di Kung Fu per Bambini e Ragazzi prevede l'apprendimento del Kung Fu stile Hung Gar con un programma strutturato appositamente per le esigenze motorie e di relazione tipiche della giovane età: tecnica generale dello stile, forme di base (a mano nuda e con armi da allenamento), esercizi di coppia e di gruppo; il corso si pone inoltre in soluzione di continuità con il successivo corso per adulti dello stesso stile.

 

Per tutta la sua durata, il corso prevederà esercizi motori e ginnici adatti ai bambini per sviluppare aspetti quali coordinazione, equiibrio e lateralità. Particolare attenzione sarà posta nel sottolineare e mostrare ai bambini l'utilità e l'importanza della concentrazione durante la lezione, della disciplina e del rispetto reciproco.

 

Saranno presenti momenti dedicati al gioco, scelti in modo da essere ulteriori occasioni di allenamento e crescita.

 

Durante il percorso di apprendimento sono previsti esami di verifica per stimolare gli allievi nell'allenamento e alcune nozioni della teoria dello stile riviste e presentate in forma facilmente assimilabile dai bambini.

 

Sono escluse le competizioni sportive e l'agonismo.